Ravenna: la Provincia si 'allea' con 12 giovani, patto per la formazione

Ravenna: la Provincia si 'allea' con 12 giovani, patto per la formazione

Ravenna: la Provincia si 'allea' con 12 giovani, patto per la formazione

Firmato, in Provincia, alla presenza dell'assessore alle politiche giovanili Massimo Ricci Maccarini il patto di tirocinio tra 12 studenti e la Provincia. Inizia l'attività formativa dei giovani coinvolti nel progetto "Tutti uguali, tutti diversi: nuove generazioni al lavoro", realizzato nell'ambito dell'Azione ProvincEgiovani del Ministero della Gioventù. La Provincia si è aggiudicata un finanziamento di 15mila euro per sostenere la partecipazione dei giovani al contesto sociale e lavorativo mediante l'attivazione di 12 tirocini della durata di tre mesi prevedendo una borsa di studio per tutta la durata del progetto.

 

I percorsi di tirocinio prevedono una formazione in aula, un'esperienza in azienda e la disponibilità di un tutor personale in collaborazione con gli enti di formazione del territorio aderenti al progetto "Tirocini rafforzati", capofila il Centro Provinciale per la Formazione Professionale .

 

"I giovani partecipanti - spiega l'assessore Massimo Ricci Maccarini che questa mattina ha accolto i ragazzi - avranno la possibilità di essere sostenuti nel passaggio al mondo del lavoro in un momento di crisi occupazionale che sta colpendo in particolar modo i giovani anche nel nostro territorio.

 

"Il progetto si inserisce nelle attività messe in campo dalla Provincia per aumentare le capacità e le opportunità dei giovani per favorirne l'inserimento nel mercato del lavoro e la cittadinanza attiva."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -