RAVENNA - La scrittrice Clara Sereni presenta il suo ultimo libro

RAVENNA - La scrittrice Clara Sereni presenta il suo ultimo libro

RAVENNA - Giovedì 8 novembre alle ore 17.30 presso Casa ex CMC (via Gnani 16, di fronte al Cinema City) la scrittrice Clara Sereni presenterà il suo ultimo libro “Il lupo mercante” (Rizzoli editore, 2007).

L’incontro è organizzato dal Comitato 50E50 di Ravenna, costituitosi a sostegno della Campagna Nazionale dell’Udi “50E50 Ovunque si decide per una Democrazia Paritaria”. Nell’ambito della presentazione sarà possibile firmare la Proposta di Legge di iniziativa popolare “Norme di Democrazia Paritaria per le Assemblee Elettive”, nella quale si chiede che in ogni lista o gruppo di candidati le candidature siano costituite da un numero uguale di donne e uomini.


Nel corso dell’incontro Clara Sereni presenterà il suo libro e saranno discussi i temi in esso affrontati, con particolare riferimento alle storie di vita delle donne, all’intreccio tra storia privata femminile e storia pubblica, ai cambiamenti sociali e culturali di quella generazione di donne che per prima ha preso in mano la propria vita.


Diverse copie de “Il lupo mercante” saranno infine a disposizione del pubblico per l’acquisto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -