Ravenna, la scuola 'colora' la città

Ravenna, la scuola 'colora' la città

Ravenna, la scuola 'colora' la città

RAVENNA - "La scuola colora la città", iniziativa che tanto successo riscuote ogni anno, promossa dalla Prima circoscrizione in collaborazione con l'Istituzione istruzione e infanzia e l'ufficio Educazione ambientale e Agenda 21, è tornato venerdì, 7 maggio, per animare le piazze del centro con la creatività dei bambini e dei ragazzi delle varie scuole ravennati, dai servizi per l'infanzia alla scuola media superiore. La manifestazione ha coinvolto piazza del Popolo, piazza XX Settembre e piazza Einaudi.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY (by Massimo Argnani)

 

Le scuole potranno portare in piazza la ricchezza della loro esperienza; bambini e ragazzi  hanno avuto l'opportunità di sperimentare laboratori con attività espressive e creative diverse, dal teatro alla musica, dal mosaico alla grafica, dall'animazione alla lettura.

 

L'ufficio Ambiente - Agenda 21 ha allestito alcuni pannelli espositivi che illustreranno i laboratori svolti in alcune scuole sul tema della salvaguardia ambientale. Sono coinvolti nella realizzazione dell'iniziativa anche le coooperative "Zerocento area Giraffa" e "Impronte", il consorzio "Da.do", i centri "la Lucertola" e "L'Albero dei Libri", gli atelieristi del Comune di Ravenna, i docenti e gli educatori delle scuole.

Il sindaco Fabrizio Matteucci porterà il saluto ed il sostegno dell'amministrazione comunale a tutti i partecipanti.

 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -