Ravenna, la Teodora si prepara al derby con Cesena

Ravenna, la Teodora si prepara al derby con Cesena

RAVENNA - E' una Ottima Teodora Ravenna dal morale piuttosto alto quella che si sta preparando al derby di domenica pomeriggio (Carisport, ore 17.30) contro la corazzata Volley Club Cesena.

Due vittorie casalinghe consecutive (più netta quella con Polesella, più sofferta quella con Vignola) hanno sicuramente dato fiducia alla squadra di Loris Polo che deve fare i conti con le precarie condizioni dell'opposto titolare Monia Laghi, ancora in forte dubbio in vista della trasferta cesenate.

 

<Monia Laghi non ha ancora recuperato dall'infortunio al ginocchio subito alla prima giornata di campionato e non so quanto senso possa avere rischiare la sua presenza in campo - afferma il tecnico ravennate Loris Polo - il dolore è quasi completamente passato ma la tranquillità deve ancora arrivare e allora vedremo di gestire questa situazione ancora per qualche settimana. Già sabato scorso ha fatto la sua ricomparsa in campo ma è difficile poter pensare ad un suo impiego come titolare>.

 

In vista di Cesena si preannuncia anche qualche cambiamento di formazione. <Contro una squadra come il Volley Club che fa dell'attacco su palla alta un punto di forza assoluto c'è bisogno di qualche centimetro in più a muro e dunque penso che la Focaccia possa partire titolare al centro assieme a Bucci, mentre per il resto sarà confermata la stessa formazione di sabato scorso con Klimankova per Laghi>.

 

Polo si aspetta una partita divertente. <Si affrontano due squadre che finora hanno fatto bene e che possono essere protagoniste in campionato - conclude - noi possiamo giocare senza troppe pressioni e, visto che affrontiamo una squadra più forte della nostra sulla carta, rischieremo anche qualcosa in più del solito. Cesena finora non è stata una macchina perfetta e qualche black out alle avversarie lo ha concesso. Speriamo che faccia lo stesso con noi che dobbiamo farci trovare pronti qualora questo accada>.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -