Ravenna, ladra tra gli ombrelloni catturata dalla Polizia

Ravenna, ladra tra gli ombrelloni catturata dalla Polizia

Ravenna, ladra tra gli ombrelloni catturata dalla Polizia

RAVENNA - Sbirciava e metteva le mani tra le borse sotto gli ombrelloni. Una casertana di 32 anni, M.N. le sue iniziali, è stata arrestata domenica pomeriggio con l'accusa di furto aggravato continuato. La Volante della Questura di Ravenna è intervenuta in uno stabilimento balneare di Marina di Ravenna, dove era stata segnalata la presenza di una donna aggirarsi con fare sospetto tra gli ombrelloni. La 32enne è stata notata mentre stava sbirciando all'interno di una borsa.

 

La donna, che portava con sé a tracolla già diverse borse, subito dopo si è allontanata rapidamente per fermarsi di nuovo sotto un altro ombrellone,  dove è stata sorpresa mentre stava raccogliendo tutto il contenuto delle varie borse in un unico borsone,  per poi allontanarsi verso la pineta. La campana è stata così bloccata dall'Ispettore di Polizia e dalla Volante.

 

Gli operatori  hanno proceduto al controllo del contenuto del borsone,  dove sono stati rinvenuti due portafogli, e un tascapane,  con denaro per un importo complessivo di 320 euro , documenti di vario tipo,  articoli da mare  (teli, ciabatte, creme solari e costumi) e un telefono cellulare  modello "Nokia". Gli accertamenti hanno consentito di risalire ai turisti derubati, quattro, ai quali è stata subito restituita tutta la refurtiva rubata pochi minuti prima .

 

La donna, priva di documenti di identificazione, è stata accompagnata  in Questura e sottoposta agli accertamenti dattiloscopici da cui è emersa la sua esatta identità nonché un precedente per ricettazione, perché trovata in possesso di portafogli rubati all'interno di una discoteca  del bresciano. Nei confronti della stessa, inoltre, il Questore ha adottato la misura di prevenzione del " Foglio di Via Obbligatorio" al Comune di residenza,  con divieto di ritorno in questo Centro per tre anni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -