Ravenna, ladri senza cuore saccheggiano la Scuderia del Borgo

Ravenna, ladri senza cuore saccheggiano la Scuderia del Borgo

Ravenna, ladri senza cuore saccheggiano la Scuderia del Borgo

RAVENNA - Ladri senza cuore in azione alla Scuderia del Borgo, in via Benaco 59 a Ravenna, che si prende cura tutto l'anno di bambini, comprensori scolastici, adulti e disabili. Nella tarda serata di mercoledì, denuncia lo staff della Scuderia, "ci è stata rubata l'attrezzatura: varie selle e finimenti indispensabili per lavorare con i disabili. Questo ci crea un grave danno economico essendo un'associazione senza scopo di lucro, pertanto senza grandi fondi economici".

Approfittando del buio dellle tenebre, i malviventi sono riusciti ad entrare nell'area mettendo così a segno la razzia. Nelle loro mani sono finite selle complete di staffe, staffili e sottopancia (per l'esattezza americana Lakota modello pro-arab di colorazione marrone e nero; inglese Prestige Appaloosa modello Scout di color nero e bianco; inglese Equipe modello Oxer color marrone; e inglese marrone chiaro); 3 capezze in cuoio (due marroni ed una nera) e due di nylon (una rossa ed una blu); diverse longe (una lunga beige, 2 blu, un'intrecciata verde e blu con catena, una nera e 3/4 colorate varie); e varie tastiere (4 americane marroni di cuoio di cui una con filetto e redini, una con torciglione e redini, 2 con redini senza imboccature, una inglese marrone chiaro completa con brillantini nel frontalino ed imboccatura a leva con barbozzale).

 

L'auto dei malviventi è stata vista andar via da un vicino di scuderia: si tratta di una station wagon di color chiaro: "Ci è stato riferito che è già stata segnalata da un centro ippico del cesenate", hanno affermato dalla Scuderia del Borgo. Il furto è stato denunciato subito ai Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi del caso. La speranza è di poter ritrovare la refurtiva al più presto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -