Ravenna, lavori in corso: senso unico alternato in via Gordini

Ravenna, lavori in corso: senso unico alternato in via Gordini

(foto di repertorio)-480

RAVENNA - Una ordinanza del Servizio manutenzione strade e viabilità istituisce da giovedì il senso unico alternato di circolazione connesso al restringimento di carreggiata nel tratto di via Gordini in prossimità di Via della Tesoreria Vecchia e il divieto di sosta permanente con zona rimozione su entrambi i lati nel tratto compreso fra Piazza G. Garibaldi e Via C. Ricci sempre di via Gordini, per consentire le verifiche dei sottoservizi a seguito della rilevazione di un avvallamento del fondo stradale.

 

Una seconda ordinanza, sempre di oggi, riguarda invece la nuova disciplina del traffico in via Ponte Marino, per consentire i lavori di manutenzione della Torre Civica.

 

Tali lavori verranno eseguiti in fasi successive e comporteranno l'adozione dei seguenti provvedimenti:

PRIMA FASE:

Via Ponte Marino (nel tratto compreso fra Via G. Rossi e Via IV Novembre): divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 8,00 alle ore 19,00 di ogni giornata lavorativa.

I veicoli autorizzati potranno seguire il percorso: Via G. Rossi, Via P. Matteucci, Via Salara (nel tratto e nella direzione da Via P. Matteucci a Via P. Alighieri), Via P. Alighieri (nel tratto e nella direzione da Via Salara a Via P.Traversari), Via P. Traversari (nel tratto e nella direzione da Via P. Alighieri a Via S. Vitale), Via S. Vitale (nel tratto e nella direzione da Via P. Traversari a Via Salara), Via Salara (nel tratto e nella direzione da Via S. Vitale a Via C. Cavour), Via C. Cavour (nel tratto e nella direzione da Via Salara a Piazza A. Costa), Piazza A. Costa, Via IV Novembre e Via P. Marino.

Si precisa che durante gli orari di chiusura di Via P. Marino non sarà possibile ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t raggiungere la stessa Via P. Marino e Vicolo Gabbiani.

Via Ponte Marino (nel tratto compreso fra Via G. Rossi e Via IV Novembre): dalle 19 alle 8 il transito è consentito su carreggiata ristretta.

Per l'intera durata delle suddette lavorazioni verranno inoltre adottati permanentemente i seguenti provvedimenti: direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da Via IV Novembre in corrispondenza dell'intersezione con Via P. Marino, e doppio senso di circolazione nel tratto di Via Salara compreso fra Via C. Cavour e Via S.Vitale.

Via S. Ferruzzi (nel tratto antistante la Torre Civica):

divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli e transito vietato ai pedoni sul marciapiede lato civici pari.

 

SECONDA FASE:

Via S. Ferruzzi (nel tratto antistante la Torre Civica):

divieto di transito e sosta con zona rimozione per tutti i veicoli e transito vietato ai pedoni sul marciapiede lato civici pari.

Conseguentemente a ciò nel restante tratto di Via S. Ferruzzi verranno istituiti il divieto di transito e sosta con zona rimozione per tutti i veicoli.

I veicoli autorizzati alla sosta in Via S. Ferruzzi, durante il periodo di attuazione dei suddetti provvedimenti, potranno sostare gratuitamente nelle limitrofe aree regolamentate a parcometro costituite da: Via P. Costa, Via G.Rossi, Via Mura di Porta Serrata, Via di Roma (nel tratto compreso fra Via Mura di Porta Serrata e Via B. Alighieri e nel tratto compreso fra Via G. Carducci e Viale C. L. Farini), Viale C. L. Farini, Via L. Rava, Via G. Falier, Via Rocca ai Fossi, Via U. Bassi, Via B. Alighieri e Via Rocca Brancaleone, purché espongano sul lato sinistro del parabrezza il permesso relativo alla sosta in Via S. Ferruzzi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -