Ravenna, lavori in corso: senso unico alternato in via Gordini

Ravenna, lavori in corso: senso unico alternato in via Gordini

(foto di repertorio)-480

RAVENNA - Una ordinanza del Servizio manutenzione strade e viabilità istituisce da giovedì il senso unico alternato di circolazione connesso al restringimento di carreggiata nel tratto di via Gordini in prossimità di Via della Tesoreria Vecchia e il divieto di sosta permanente con zona rimozione su entrambi i lati nel tratto compreso fra Piazza G. Garibaldi e Via C. Ricci sempre di via Gordini, per consentire le verifiche dei sottoservizi a seguito della rilevazione di un avvallamento del fondo stradale.

 

Una seconda ordinanza, sempre di oggi, riguarda invece la nuova disciplina del traffico in via Ponte Marino, per consentire i lavori di manutenzione della Torre Civica.

 

Tali lavori verranno eseguiti in fasi successive e comporteranno l'adozione dei seguenti provvedimenti:

PRIMA FASE:

Via Ponte Marino (nel tratto compreso fra Via G. Rossi e Via IV Novembre): divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 8,00 alle ore 19,00 di ogni giornata lavorativa.

I veicoli autorizzati potranno seguire il percorso: Via G. Rossi, Via P. Matteucci, Via Salara (nel tratto e nella direzione da Via P. Matteucci a Via P. Alighieri), Via P. Alighieri (nel tratto e nella direzione da Via Salara a Via P.Traversari), Via P. Traversari (nel tratto e nella direzione da Via P. Alighieri a Via S. Vitale), Via S. Vitale (nel tratto e nella direzione da Via P. Traversari a Via Salara), Via Salara (nel tratto e nella direzione da Via S. Vitale a Via C. Cavour), Via C. Cavour (nel tratto e nella direzione da Via Salara a Piazza A. Costa), Piazza A. Costa, Via IV Novembre e Via P. Marino.

Si precisa che durante gli orari di chiusura di Via P. Marino non sarà possibile ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t raggiungere la stessa Via P. Marino e Vicolo Gabbiani.

Via Ponte Marino (nel tratto compreso fra Via G. Rossi e Via IV Novembre): dalle 19 alle 8 il transito è consentito su carreggiata ristretta.

Per l'intera durata delle suddette lavorazioni verranno inoltre adottati permanentemente i seguenti provvedimenti: direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da Via IV Novembre in corrispondenza dell'intersezione con Via P. Marino, e doppio senso di circolazione nel tratto di Via Salara compreso fra Via C. Cavour e Via S.Vitale.

Via S. Ferruzzi (nel tratto antistante la Torre Civica):

divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli e transito vietato ai pedoni sul marciapiede lato civici pari.

 

SECONDA FASE:

Via S. Ferruzzi (nel tratto antistante la Torre Civica):

divieto di transito e sosta con zona rimozione per tutti i veicoli e transito vietato ai pedoni sul marciapiede lato civici pari.

Conseguentemente a ciò nel restante tratto di Via S. Ferruzzi verranno istituiti il divieto di transito e sosta con zona rimozione per tutti i veicoli.

I veicoli autorizzati alla sosta in Via S. Ferruzzi, durante il periodo di attuazione dei suddetti provvedimenti, potranno sostare gratuitamente nelle limitrofe aree regolamentate a parcometro costituite da: Via P. Costa, Via G.Rossi, Via Mura di Porta Serrata, Via di Roma (nel tratto compreso fra Via Mura di Porta Serrata e Via B. Alighieri e nel tratto compreso fra Via G. Carducci e Viale C. L. Farini), Viale C. L. Farini, Via L. Rava, Via G. Falier, Via Rocca ai Fossi, Via U. Bassi, Via B. Alighieri e Via Rocca Brancaleone, purché espongano sul lato sinistro del parabrezza il permesso relativo alla sosta in Via S. Ferruzzi.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -