RAVENNA - Lavori socialmente utili: Matteucci incontra i rappresentanti del volontariato

RAVENNA - Lavori socialmente utili: Matteucci incontra i rappresentanti del volontariato

RAVENNA - Una delegazione delle associazioni di volontariato della terza età impegnate nei lavori socialmente utili composta da Idio Antonelli in rappresentanza dell’Auser, Olindo Berti per conto dell’Ada e Giancarlo Chiuselli di Antea si è incontrata ieri mattina in municipio con il sindaco Fabrizio Matteucci e l’assessore al Decentramento, Silveria Lameri.


Obiettivo dell’incontro: fare il punto sulle questioni aperte legate all’attività dei volontari. Sono 265 i pensionati che svolgono lavori socialmente utili all’interno delle Circoscrizioni.

Al temine del confronto, il sindaco Matteucci ha proposto di istituire un tavolo tecnico per affrontare le varie problematiche poste dalle associazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“I volontari – ha sottolineato in particolare il sindaco – svolgono un lavoro importante, prezioso per la nostra comunità: dobbiamo quindi lavorare per consolidare il rapporto fra associazioni e amministrazione e la sussidiarietà orizzontale andrà intensificata e implementata. Sono molti infatti i campi in cui si manifestano bisogni ai quali la collettività deve dare una risposta”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -