Ravenna, lavori su viale Alberti: strada senso unico

Ravenna, lavori su viale Alberti: strada senso unico

Ravenna, lavori su viale Alberti: strada senso unico

RAVENNA - Proseguono i lavori programmati nell'ambito del piano di interventi di manutenzione straordinaria delle strade comunali da 800mila euro, messo a punto e finanziato dal Comune per rispondere alla necessità di ripristinare le condizioni delle strade, danneggiate dalle situazioni climatiche particolarmente avverse che si sono registrate l'inverno scorso. Giovedì si comincerà invece a intervenire sul tratto di viale Alberti compreso fra la rotonda Lussemburgo e via Le Corbusier.

 

Durante i lavori, la cui fine è prevista per il 2 luglio, sarà istituito, nella direzione fra la rotonda Lussemburgo e via Le Corbusier, il senso unico. Il percorso alternativo previsto è quello di via Le Corbusier, via Marconi, via Suzzi, viale Randi. Sempre giovedì partiranno i lavori sul tratto di via Trieste lungo circa 700 metri dalla rotonda Finlandia verso Marina di Ravenna. Anche in questo caso la chiusura del cantiere è prevista per il 2 luglio. La viabilità non subirà modifiche in quanto si procederà a restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati.

 

In luglio si interverrà poi su alcune strade del centro. Per quanto riguarda gli interventi di Anas sulla statale Adriatica, mentre è ormai al termine la fase che ha interessato il tratto comprendente l'incrocio con la statale 67 Tosco Romagnola, nei prossimi giorni (Anas non ha ancora individuato la tempistica precisa) ne comincerà una successiva, relativa al tratto della carreggiata nord da cento metri prima del Dismano all'altezza di Madonna dell'Albero. Il cantiere non interesserà strade comunali. Le deviazioni saranno indicate da apposita segnaletica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -