RAVENNA - Le celebrazioni del 25 aprile nelle Circoscrizioni

RAVENNA - Le celebrazioni del 25 aprile nelle Circoscrizioni

RAVENNA - Inizierà il 21 aprile a Castiglione il calendario di iniziative che le circoscrizioni hanno messo a punto per celebrare il 62° anniversario della Liberazione: alle 9 nella sala polivalente i ragazzi delle terze classi della scuola Goffredo Zignani presenteranno "Ricordiamo la Festa della Liberazione con parole, musiche e canti". Alle 10.30 corteo con deposizione di corone ai cippi dei caduti.
Il 23 aprile alle 10.15 a Sant'Alberto partirà il corteo celebrativo con le scuole da piazza Garibaldi.
Nella stessa giornata, alle 21, nella sala Forum di via Berlinguer (Seconda circoscrizione) è prevista una iniziativa sulla figura di Mario Pasi.


Il 24 aprile alle 9 a Mezzano, commemorazione al monumento dei Caduti con i bambini della scuola elementare; alle 11 recital "Le lettere dei condannati a morte della Resistenza" nell'aula magna dell'istituto comprensivo. A Savarna alle 15.30 "La mia scuola per la Pace", in piazza Italia con i bambini della scuola elementare. Alle 21 al centro polivalente di San Pietro in Trento "Parole di Resistenza", di e con Francesca Mazzoni e Marco Grilli.

Il programma delle celebrazioni nella giornata del 25 aprile in città si aprirà alle 10 in piazza brigata Pavia corteo ai cippi commemorativi dei Caduti nella lotta di Resistenza partigiana della circoscrizione Seconda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Anche nel forese la mattinata è dedicata ai cortei, alla visita ai cippi e alla deposizione delle corone di fiori: a Mezzano alle 10 da piazza della Repubblica si avvierà il corteo alla lapide dei caduti. A Savarna, alle 8.30, ritrovo in piazza Italia per la visita ai cippi; alle 10.30 partenza da piazza Italia del corteo per le vie del paese e commemorazione. A Sant'Alberto alle 10.30 partenza da piazza Garibaldi del corteo per la visita a cippi e lapidi e commemorazione lungo le vie del paese. A Mandriole alle 10 partenza da piazza 2 Agosto del corteo per deposizione delle corone ai cippi. A San Romualdo ritrovo alle 10 in piazza per la celebrazione della messa e la deposizione delle corone alla lapide. Sempre dalla piazza di San Romualdo, alle 9.45 parte una biciclettata in pineta. A Piangipane alle 9.30 ritrovo in piazza XXII giugno per corteo. A Santerno dalle 10 corteo cittadino da piazza 5 dicembre al parco delle Rimembranze. A Roncalceci alle 8.30 partenza del corteo ai cippi e posa delle corone, alle 9.30 a San Pietro in Trento, alle 10.15 a Filetto. A San Pietro in Vincoli alle 10 in piazza Caduti festa della Liberazione con i ragazzi della scuola che canteranno canzoni della Resistenza. Seguiranno il corteo e la deposizione di una corona di fiori al monumento dei Caduti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -