Ravenna, le iniziative del museo NatuRa

Ravenna, le iniziative del museo NatuRa

RAVENNA - In occasione del Settembre Santalbertese, sabato 11 settembre alle ore 10.00 il Museo NatuRa propone un'escursione lungo l'argine del fiume Reno alla scoperta delle Valli di Comacchio, accompagnata da una guida di Atlantide, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 settembre (tel. 0544 528710)

 

L'escursione, di durata di circa 2 ore, porterà a scoprire il territorio, con informazioni sull'evoluzione e sui suoi abitanti, in particolare sulle specie che stazionano nella zona, come i famosi fenicotteri rosa, o che sono di passaggio. Questo è il periodo ideale per osservare grossi stormi formati da diverse specie, quali spatole, pittime reali, volpoche, nitticore, sgarze ciuffetto e molti altri aironi. Molte specie si apprestano a compiere la migrazione invernale verso sud, mentre altre stanno arrivando dai Paesi del nord Europa per trascorrere l'inverno nelle nostre Valli.

Il costo dell'escursione è € 5 euro (guida, affitto binocolo e passaggio in traghetto sul fiume Reno)

 

Alle ore 16.00 al Museo i più piccoli potranno partecipare alla visita guidata  Dal Pipillicano al Bombottero, alla scoperta del meraviglioso mondo degli animali magici della fantasia dei bambini, seguito da una divertente caccia al tesoro alla ricerca di animali fantastici. Il costo è di € 4 a bambino. La prenotazione è consigliata.

 

 

 

Per maggiori informazioni, curiosità e prenotazioni:

Museo NatuRa via Rivaletto, 25. Sant'Alberto (Ra) tel. 0544-528710-529260.

e-mail: pal-santalberto@atlantide.net

www.atlantide.net/pal-santalberto
www.natura.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -