Ravenna, le iniziative per la festa della donna

Ravenna, le iniziative per la festa della donna

RAVENNA - Prenderanno il via domani alcune delle iniziative organizzate in vista dell'otto marzo, festa della donna. Domani, giovedì 4 marzo alle 17,30 nella Sala multimediale della Banca Popolare di Ravenna via Guerrini si svolgerà il convegno "Assistere alla violenza dalle donne ai bambini" a cui interverranno Alessandra Bagnara presidente di Linea Rosa, Cecilia Bellocci psicologa operatrice di Linea Rosa, Danila Indirli Magistrata dell'Associazione dalla Parte dei Minori UDI Ravenna, Assessorato alle Pari Opportunità. In serata, alle 21 al Cinemacity verrà proiettto il film "Il canto delle spose" per la regia di Karin Albou. Sempre alle 21, nel teatro Socjale di Piangipane

 

"Voci di donne: il racconto in trenta righe" letture di brani e performance di Christian Ravaglioli, Massimo Ottoni e delle ginnaste dell'Edera Ravenna.

 

Gli appuntamenti del fine settimana prevedono per sabato 6 marzo alle 10 alla Sala D'Attorre di Casa Melandri un incontro pubblico di dialogo sui temi "Che genere di lavoro? Che genere di libertà?"; relatrice sarà Antonella Picchio Università di Modena-Reggio Emilia organizzato dall'Università per la formazione degli adulti "G.Maramotti" e dalla Cgil.

 

Nella stessa mattinata verrà e presentata aperta la mostra "L'Altro Risorgimento" Le pioniere dell'emancipazione femminile. Itinerario storico" aperta fino al 20 marzo nella Sala espositiva di Palazzo Rasponi via D'Azeglio, 2 Ravenna, aperta nei giorni feriali dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30. La presentazione è in programma per le ore 10 nell'Aula Magna della Casa Matha in piazza A. Costa, 3, a cura di Sauro Mattarelli Presidente Ente "Casa Oriani" e della relatrice Fulvia Missiroli con la partecipazione di Giovanni Rambelli.

 

Nel pomeriggio, alle 17 a Piangipane nella Sala Consiglio di Circoscrizione verrà inaugurata la mostra di fotografie e pitture "Artiste in Piangipane" di Lidia Bagnara e Rita Babini aperta fino al 20 marzo

 

Domenica 7 marzo alle 15 nella Sala Kojak di Porto Fuori, via Staggi, 4avrà luogo l' incontro pubblico dal titolo "Curiosa sono nata.....giornalista sono diventata": Barbara Domenichini intervista la giornalista Carla Baroncelli; seguirà lo spettacolo teatrale di e con le Virgo-le "Destinazione provvisoria".

 

Sempre domenica, la clinica Domus Nova e le sue professioniste offriranno alle donne di Ravenna una giornatadi prevenzione gratuita. Per prenotazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00- 3488911228

 

Dal sapore multietnico la festa organizzata per le 19,30, sempre di domenica, al Centro Giovani Quake via Eraclea, 25 con cibi e musica multietnica cui parteciperanno le associazioni di donne e di immigranti e Linea Rosa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -