Ravenna, le multe si pagano online

Ravenna, le multe si pagano online

Ravenna, le multe si pagano online

RAVENNA - Da oggi è possibile pagare le contravvenzioni per violazione al codice della strada, elevate dalla Polizia municipale di Ravenna, anche on line. Ciò consentirà ai cittadini di non perdere tempo agli sportelli di riscossione.

 

Il Comune in collaborazione con l'Agenzia Ravenna Entrate Spa mette infatti a disposizione dei cittadini questa nuova procedura con che necessita di carta di credito, numero di verbale della contravvenzione e numero di targa del veicolo sanzionato.


Connettendosi al nuovo Portale Web del Comune di Ravenna (www.comune.ra.it) oppure al sito di Ravenna Entrate (www.ravennaentrate.it) si avrà la possibilità di accedere a questo servizio.
In chiusura di procedura il sistema rilascerà, in tempo reale,  una ricevuta che verrà inviata all'indirizzo e-mail fornito dal contribuente, certificando così l'avvenuto pagamento.


L'adozione di questa ulteriore soluzione tecnologica è la conferma dell'impegno e della volontà del Comune di Ravenna nel proseguire verso la strada dell'innovazione e della semplificazione dell'Amministrazione pubblica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -