Ravenna: le poesie di Livia Santini a "Ravenna bella di sera" per beneficenza

Ravenna: le poesie di Livia Santini a "Ravenna bella di sera" per beneficenza

 Mercoledì 18 agosto, alle 21 nella piazzetta del Trebbo Poetico (via Matteotti) Livia Santini presenterà una selezione delle proprie poesie, alcune edite, altre inedite, in una serata inserita nel programma di "Ravenna Bella di Sera" e dedicata all'associazione onlus Piccoli Grandi Cuori (a sostegno dei bambini con cardiopatia congenita o acquisita). A presentare il lavoro della poetessa ravennate sarà la giornalista del settimanale Qui Magazine Silvia Manzani. Le letture saranno invece affidate a Eliseo Dalla Vecchia e Laura Fenati.

 

Le poesie, stampate su foglietti, verranno arrotolate e distribuite tra il pubblico, che potrà così fare un'offerta all'associazione, senza sentirsi obbligato all'acquisto di uno dei libri della Santini.

Livia Santini ha all'attivo numerosi premi e la pubblicazione di tre raccolte: "Lo chef e la bambina di zucchero" (Editrice Moderna), "Arrembaggi" (Artestampa), "Comequando" (Accademia degli Incamminati). Insegnante d'inglese alle superiori, ha appena conseguito il dottorato in Letterature post-coloniali all'Università di Bologna. Il suo amore per la poesia non l'ha scoraggiata davanti alla crisi di questo genere letterario. Continua a scrivere e ad avventurarsi senza pregiudizi tra i temi più disparati: in primis l'amore e gli affetti, familiari e non, ma anche il viaggio, la guerra, la cronaca. Il suo è uno sguardo a tratti maturo, a tratti fanciullesco, sulla vita. Alle sue presentazioni non si piange mai, si ride solo. Complici anche i suoi studenti, che accorrono sempre numerosi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -