RAVENNA - Lettera aperta del sindaco Matteucci ai cacciatori ravennati

RAVENNA - Lettera aperta del sindaco Matteucci ai cacciatori ravennati

RAVENNA - Prima di chiarire la questione dell’area Bardello voglio ribadire, ancora una volta, che dalla mia Amministrazione non arriveranno restrizioni delle aree nelle quali si svolge attualmente l’attività venatoria.


Questo è l’impegno che ho preso, che ho mantenuto e manterrò.

Recentemente la giunta comunale ha deliberato un accordo con l’associazione L’Arca che ha lo scopo di assicurarsi un supporto operativo per la gestione dell’area che resta in capo al Comune di Ravenna che mantiene ogni potere decisionale.


Si tratta infatti di un disciplinare con il quale si chiede a quell’associazione una collaborazione per la diffusione di informazioni in materia ambientale, per la vigilanza nell’area, per piccoli interventi di manutenzione nel periodo che va dall’1 febbraio al 30 settembre e limitatamente al “prato umido” del Bardello.

ODENA - i il partito dell'ovata nella votazione di sabato. tare che ha coinvolgto levato la sua dichiarazione. siva della campa

Questo ruolo operativo non riduce, né disconosce il ruolo assegnato alle associazioni venatorie posto che, quasi contestualmente, il Consiglio comunale ha deliberato la nuova convenzione quadriennale con l’Atc Ravenna 2 per gli interventi faunistico-ambientali da realizzarsi nelle pinete di San Vitale e di Classe per l’attività di miglioramento dell’habitat.

Colgo lo spunto offerto dalla lettera delle associazioni pubblicata sulla stampa locale per sollecitare tutte le parti che hanno interesse a mantenere, o ancora meglio, a migliorare la qualità ambientale del nostro territorio affinché si compia uno sforzo per operare unendo le forze, nella consapevolezza che l’ambiente non è un bene di questa o quella parte, ma un patrimonio comune.


Patrimonio che abbiamo l’obbligo di trasmettere alle generazioni future conservato e migliorato per la fruizione di tutti vissuta nel rispetto delle regole comuni, ma anche di quelle tradizioni che rappresentano un indissolubile legame con le nostre radici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fabrizio Matteucci
Sindaco di Ravenna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -