RAVENNA - Liberazione e primo maggio, potenziati i servizi di Hera

RAVENNA - Liberazione e primo maggio, potenziati i servizi di Hera

RAVENNA - In previsione del notevole afflusso turistico previsto per le festività del 25 aprile e del 1° maggio, i servizi di raccolta e spazzamento di Hera verranno significativamente potenziati.


In occasione dell’apertura della stagione balneare nel litorale ravennate sono previsti servizi aggiuntivi di raccolta del rifiuto indifferenziato, con cassonetti stradali e con contenitori dedicati a campeggi e a stabilimenti balneari, domenica 27 aprile e domenica 4 maggio.

Sabato 26 aprile è prevista un’ulteriore giornata di raccolta dedicata agli stabilimenti balneari.


Riprende il servizio di raccolta vetro a domicilio presso gli stabilimenti balneari di tutto il litorale, già effettuato con successo negli anni scorsi.

In particolare, il servizio sarà potenziato nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 aprile, venerdì 2 e sabato 3 maggio e continuerà fino al termine della stagione balneare.


Nelle giornate di venerdì 25 aprile e giovedì 1° maggio, seppur festivi, i servizi di raccolta e spazzamento verranno effettuati regolarmente.


Lo spazzamento meccanico e manuale nei lidi centrali, in particolare a Marina di Ravenna, verrà potenziato da sabato 26 a lunedì 28 aprile e da sabato 3 a lunedì 5 maggio.


Nel litorale cervese e nella zona delle terme, nel periodo da venerdì 25 aprile a domenica 4 maggio, il servizio di raccolta del rifiuto indifferenziato con cassonetti stradali verrà potenziato, passando dalle normali frequenze di svuotamento (trisettimanale o giornaliera al variare della zona) a frequenza giornaliera, festivi inclusi, per un totale di circa 7.500 svuotamenti aggiuntivi.


Servizi aggiuntivi sono stati previsti anche nel centro storico di Ravenna dove Hera svolgerà un’ulteriore giornata di raccolta a domicilio di cartone presso 360 attività commerciali (negozi, bar ecc.), sabato 26 aprile.


Sarà normalmente attivo il numero verde 800 999500 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18 e sabato dalle 8 alle 13).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per le emergenze è attivo, 24 ore su 24, il numero verde 800 939393.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -