Ravenna, lotta alla contraffazione: sequestrati oltre 4.500 articoli

Ravenna, lotta alla contraffazione: sequestrati oltre 4.500 articoli

Ravenna, lotta alla contraffazione: sequestrati oltre 4.500 articoli

RAVENNA - Oltre 4.500 articoli tra borsette, cinture, occhiali, profumi e targhette con marchi contraffatti delle più blasonate case di moda (Armani, Hogan, Prada, D&G, Disquared, Fendi, Chanel, Gucci, Guess e Louis Vuitton) sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Ravenna. I "falsi" sono destinati ad alimentare un mercato illecito che, da tempo, imperversa non solo nella riviera Ravennate ma anche in altre località romagnole.

 

I militari della Seconda Compagnia di Ravenna, guidati dal capitano Salvatore Rubbino, coadiuvato dal Tenente Giuseppe Armani, hanno denunciato un individuo all'autorità giudiziaria. Malgrado all'apparenza la fattura delle merci sequestrate facesse facilmente presumere un'ottima qualità dei "pregiati manufatti", all'apertura degli scatoloni per il controllo, i locali adibiti a queste operazioni sono stati pervasi da un insopportabile olezzo dalle sgradevoli note di aglio misto plastica bruciata.

 

Il tutto ha fatto dubitare sulla bontà/tossicità dei materiali utilizzati per la creazione degli oggetti che i militari hanno pensato bene di sequestrare. Le Fiamme Gialle continueranno nei controlli per contrastare il fenomeno della "contraffazione", in tutela dei commercianti e della cittadinanza. L'acquisto di merce contraffatta comporta anche nei confronti dell'acquirente di sanzioni amministrative fino a 10mila euro in caso di acquisto di merce o prodotti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -