Ravenna, lotta alla droga. Il sindaco Matteucci: ''Illuminare la duna a Marina''

Ravenna, lotta alla droga. Il sindaco Matteucci: ''Illuminare la duna a Marina''

Ravenna, lotta alla droga. Il sindaco Matteucci: ''Illuminare la duna a Marina''

RAVENNA - "Contro la droga è necessaria una lotta senza quartiere e che non consente pause". E' l'invito del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, intervenendo sul tema del contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. "É purtroppo una lotta infinita - ha proseguito, avanzando alcune proposte-. É mia intenzione illuminare a giorno la duna dello spaccio a Marina. Da sabato 10 ottobre 2009 abbiamo installato i fari che adesso illuminano piazza San Francesco".

 

"Non ci devono essere zone della città che vengono anche solo percepite come occupate dalla illegalità - ha continuato Matteucci -. Piazza San Francesco é una di queste zone,anche per il suo valore simbolico. É importante la presenza visibile delle forze ordine.Un punto di grande controllo devono essere le scuole. Per questo abbiamo programmato anche azioni  con l' utilizzo di cani antidroga".

 

"La lotta contro la droga non prevede un ora x dopo la quale si potrà cantare vittoria- ha aggiunto il primo cittadino -. Oltre al controllo del territorio ci sono almeno altri due piani di azione. Il primo sono le attività investigative per colpire le sorgenti del traffico. L'altro sono le mille iniziative di educazione dei giovani contro la dipendenza da droghe e alcol".

 

"Le mie ordinanze sul consumo di droga e il consumo di alcol da parte dei ragazzini hanno prima di tutto questo significato - ha evidenziato Matteucci -. Ogni anno ripeteremo la campagna lanciata nel 2009:"Alcol e droga:dire no é il vero sballo. La politica su questo tema dovrebbe essere umile e unita.Umile,perchè non esiste la soluzione definitiva di questa piaga,ma solo un impegno quotidiano che purtroppo vanta ogni giorno vittorie ma anche sconfitte. E poi unita. Io su questo tema non faccio mai polemiche e non rispondo a quelle contro di me. Le famiglie ravennati sanno che nella lotta alla droga e allo sballo il loro Sindaco c'è e si spende."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -