Ravenna, lunedì 6 giugno la festa dell'Arma dei Carabinieri

Ravenna, lunedì 6 giugno la festa dell'Arma dei Carabinieri

RAVENNA - Lunedì 6 giugno 2011 l'Arma dei Carabinieri festeggerà il 197° Annuale della sua Fondazione. Nella provincia di Ravenna la ricorrenza verrà celebrata con una cerimonia, che avrà inizio alle ore 10:30, presso la Caserma Carabinieri di Ravenna, viale Sandro Pertini n.11, sede del Comando Provinciale.

 

E' prevista la partecipazione delle più alte Autorità Provinciali, rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e familiari dei militari dell'Arma.

 

All'interno della Caserma verrà allestita una mostra di statuine in porcellana realizzate dal noto ceramista faentino Vittorio RAGAZZINI.

 

Alla cerimonia, sono stati invitati a partecipare, accanto ai Reparti in armi, i gonfaloni di tutti i Comuni della Provincia di Ravenna, quello della città di Ravenna decorato di medaglia d'oro al valor militare, quello del Comune di Alfonsine decorato di medaglia d'argento al valor militare, quelli di Fusignano, Lugo, Riolo Terme, Casola Valsenio, Massa Lombarda e Faenza decorati di croci e medaglie di bronzo al valor militare e quelli di Castelbolognese, Cotignola, Conselice , Cervia  e della Provincia di Ravenna decorati di medaglie al valor civile.

 

Quest'anno, per la prima volta, gli ospiti saranno intrattenuti da brani suonati dagli studenti dell'istituto scolastico Comprensivo S. Biagio di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -