Ravenna, lunedì la presentazione del Master in Diritti Umani

Ravenna, lunedì la presentazione del Master in Diritti Umani

RAVENNA - Sarà presentata lunedì 21 settembre alle 11, nell'aula Gershevitch dell'ex Seminario arcivescovile in via Oberdan 1, l'undicesima edizione del master in Diritti umani e intervento umanitario, organizzata dalla Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali di Ravenna con il supporto di Fondazione Flaminia.

 

"Operare nel settore della cooperazione internazionale e dei diritti umani - spiega il prof. Gustavo Gozzi, direttore del master - richiede competenze e professionalità specifiche. Obiettivo del corso è la formazione di operatori specializzati per istituzioni e organizzazioni italiane e internazionali pubbliche e non governative".

 

Il master, aperto a studenti laureati, ma anche professionisti e tecnici già attivi nel settore della cooperazione internazionale e dei diritti umani, si svolgerà per la prima volta a Ravenna a partire dal prossimo novembre e avrà durata annuale. Le lezioni si terranno a palazzo Corradini, in via Mariani, sede della facoltà di Conservazione dei Beni Culturali. Il termine per le iscrizioni è il 23 ottobre. Gli iscritti potranno beneficiare dei voucher formativi FSE della Regione Emilia Romagna a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.

 

Per info www.spbo.unibo.it/dumaster

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -