Ravenna, lunedì partiranno i lavori per la nuova pista ciclabile di via Canalazzo

Ravenna, lunedì partiranno i lavori per la nuova pista ciclabile di via Canalazzo

Ravenna, lunedì partiranno i lavori per la nuova pista ciclabile di via Canalazzo

RAVENNA - Lunedì cominceranno i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile lungo via Cavina e via Canalazzo, tra l'innesto di via Fuschini e la linea ferroviaria Ferrara Rimini. Con questo intervento saranno migliorati il livello di servizio e il grado di sicurezza stradale per pedoni e ciclisti che percorrono via Canalazzo e via Cavina per raggiungere via Faentina e il centro città. Il finanziamento complessivo è di 635mila euro e i lavori si concluderanno in cinque mesi.

 

La nuova pista ciclabile si estenderà dalla rotonda Polonia fino alla linea ferroviaria Ferrara - Rimini. Il tratto dalla rotonda alla fine del marciapiede esistente verrà realizzato tramite un semplice allargamento, fino a due metri e mezzo, del marciapiede stesso. Nella parte restante, da dove cominceranno i lavori, sarà realizzato prima il tombamento dello scolo consorziale con manufatti scatolari e successivamente vi sarà realizzata sopra la pista ciclabile.

 

Modifiche alla viabilità - Per consentire il tombamento sarà necessario chiudere via Canalazzo, nel tratto dalla rotonda Polonia al civico 149, dall'11 ottobre fino a circa metà novembre, salvo complicazioni, che potrebbero in particolare essere legate alle condizioni meteorologiche. La chiusura è prevista dalle 7 alle 18 di ogni giornata lavorativa, la strada sarà quindi percorribile di sera e nei fine settimana.

 

L'accesso ai residenti sarà comunque sempre consentito. I veicoli provenienti dal tratto cittadino di via Cavina diretti alla statale 309 e a S. Antonio potranno seguire il percorso alternativo di via Fuschini, via Faentina, statale 16, statale 309 dir e viceversa.  Successivamente, per gli altri lavori relativi alla costruzione della pista ciclabile, si procederà con dei restringimenti di corsia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -