Ravenna, lunedì si tiene l'Obesity Day

Ravenna, lunedì si tiene l'Obesity Day

RAVENNA - Anche quest'anno, l'Azienda Usl di Ravenna aderisce alla campagna nazionale su sovrappeso e salute. La manifestazione denominata "Obesity day", giunta alla decima edizione, viene celebrata sul territorio nazionale il 10 ottobre con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dell'obesità e far conoscere ai cittadini i servizi dietetici.

 

Lunedì 11 ottobre, dalle 9.00 alle 14.00, negli ambulatori di Dietetica dei tre ospedali della nostra provincia, i professionisti offrono alcune prestazioni come la rilevazione di peso e altezza con calcolo dell'indice di massa corporea, una breve anamnesi alimentare e sono a disposizione per fornire tutte le informazioni utili. L'"Obesity Day" vuole diffondere la consapevolezza che l'eccesso di peso, come ogni altro problema medico, richiede una corretta diagnosi e una terapia appropriata.

 

Naturalmente l'attività ambulatoriale del reparto non subirà variazioni significative. La giornata nazionale è organizzata dall'ADI (Società Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -