Ravenna, lunedì un seminario su ‘Filtri Fotoselettivi dalla protezione alla prestazione visiva’

Ravenna, lunedì un seminario su ‘Filtri Fotoselettivi dalla protezione alla prestazione visiva’

RAVENNA - Si svolgerà lunedì, dalle ore 20 alle ore 23, presso l'Aula Magna dell'Ospedale Civile di Ravenna (Viale Randi 5) il seminario sul tema ‘Filtri Fotoselettivi dalla protezione alla prestazione visiva', organizzato dal Sindacato provinciale ottici Confcommercio Ravenna e dall'U.O. di Oculistica dell'Ausl di Ravenna.

 

Il programma prevede alle ore 20.00 la registrazione dei partecipanti, alle ore 20.30 il saluto introduttivo del Dott. Cesare Forlini, Direttore U.O di Oculistica Presidio Ospedaliero di Ravenna e alle ore 20.45 la relazione di Federico Bartolomei, Ortottista e Coordinatore attività di ipovisione Istituto F.Cavazza di Bologna su ‘ Filtri Fotoselettivi dalla protezione alla prestazione visiva'.

 

Nel corso della serata si parlerà della crescente attenzione della popolazione sul tema della prevenzione visiva e dell'aumento dell'incidenza delle patologie degenerative a carico della retina che hanno fatto registrare un incremento della diffusione dei filtri fotoselettivi.

 

Tuttavia, le caratteristiche della lente possono influire in maniera importante sulla qualità e sull'efficienza della visione. A tal proposito assume notevole rilevanza l'individuazione e l'applicazione della lente fotoselettiva corretta cioè che permette di proteggere l'occhio e se possibile ottimizza le performance visive.

 

Il seminario è gratuito e ai partecipanti verrà consegnato in attestato di partecipazione. Per prenotazioni: Segreteria Sindacato Ottici Confcommercio Provincia di Ravenna tel. 0544.515627.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -