Ravenna, Matteucci al dormitorio. "La nostra città è solidale e generosa"

Ravenna, Matteucci al dormitorio. "La nostra città è solidale e generosa"

Ravenna, Matteucci al dormitorio. "La nostra città è solidale e generosa"

RAVENNA - Il Sindaco Fabrizio Matteucci e l'Assessore al Volontariato Giovanna Piaia si sono recati nel tardo pomeriggio di giovedì al dormitorio "Re di Girgenti". L' occasione della visita è stata la promozione del primo "open day" della struttura che ha aperto le porte del centro di accoglienza notturna di via Mangagnina alla città. Matteucci e l'Assessore Piaia si sono intrattenuti con gli ospiti, gli operatori e i volontari.

 

MATTEUCCI AL DORMITORIO: GUARDA LA FOTOGALLERY

 

"Questa iniziativa - ha commentato il Sindaco - è importante perché ha offerto l'opportunità ai ravennati di conoscere la parte migliore della nostra città: quella solidale e generosa. Ringrazio gli operatori e i volontari del Comitato cittadino antidroga che gestisce il dormitorio per il loro impegno disinteressato nei confronti dei più deboli".

 

Aperto dal febbraio del 2003, il centro di asilo notturno è attualmente al completo: infatti tutti i 21 posti letto della struttura sono occupati. Oltre ad accogliere le persone che non hanno un posto dove andare, "Il Re di Girgenti" offre quotidianamente una serie di servizi rivolti agli esterni (doccia, lavanderia e cibo da asporto).

 

Dal primo gennaio al 31 agosto 2010 sono stati garantiti 1.628 servizi doccia, 122 di lavanderia e sono stati consegnate 5.224 cene in sportina e 223 sono state consumate all'interno della struttura. Complessivamente sono stati distribuiti pacchi viveri a 1078 famiglie per un totale di 3.677 persone.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -