Ravenna, Matteucci incontra i rappresentati della Camlin: ''Una buona notizia''

Ravenna, Matteucci incontra i rappresentati della Camlin: ''Una buona notizia''

Ravenna, Matteucci incontra i rappresentati della Camlin: ''Una buona notizia''

RAVENNA - Il Sindaco Fabrizio Matteucci e l'Assessore alle Attività Produttive, Matteo Casadio,  hanno incontrato mercoledì mattina in municipio i rappresentanti della Camlin, la società indiana che ha perfezionato in questi giorni l'acquisto dell'intero pacchetto azionario della Borregaard, azienda svedese presente a Ravenna con uno stabilimento all'interno del polo chimico. "Finalmente un buona notizia per il nostro polo chimico", ha commentato Matteucci.

 

"Riparte un impianto e vengono fatte nuove assunzioni, anche con l'obiettivo di valorizzare giovani figure manageriali - ha aggiunto il primo cittadino -. E' la prima volta che la Camlin sbarca in Europa e siamo contenti che abbia scelto Ravenna, perchè è un'azienda seria, che ha un progetto industriale affidabile,  che ha tenuto costantemente informati i lavoratori e le istituzioni sullo stato della trattativa con Borregaard, che si è impegnata da subito a garantire la ripartenza a regime dell'impianto e quindi anche a ripristinare l'occupazione".

 

"Nonostante si tratti una grande multinazionale della chimica, i rappresentanti della Camlin hanno da subito dimostrato grande sensibilità nelle relazioni con i lavoratori e le istituzioni e noi li abbiamo ringraziati anche per questo - ha proseguito il sindaco -. Abbiamo ribadito loro, come avevamo fatto già qualche mese fa  durante il primo incontro, che hanno fatto bene a scegliere Ravenna perchè qui la chimica è considerata un patrimonio di grande valore che vogliamo tutelare e sviluppare, insieme alle imprese insediate e con la loro fattiva collaborazione, in una logica di sostenibilità."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -