Ravenna, Matteucci incontra le 'latiniste' del Liceo Classico

Ravenna, Matteucci incontra le 'latiniste' del Liceo Classico

RAVENNA - Questa mattina il Sindaco Fabrizio Matteucci ha incontrato Silvia  Cortesi e Giulia Bragonzoni, le due studentesse del Liceo classico "Alighieri" che,  nei giorni scorsi,  si sono distinte in due diverse gare di latino.

 

In particolare Silvia Cortesi ha vinto  il primo premio nel   concorso promosso  dall'Associazione Italiana di Cultura Classica e dal liceo "Gargallo" di Siracusa.

 

Giulia Bragonzoni è arrivata seconda nel concorso di traduzione dal latino medioevale e moderno "Erasmo da Rotterdam" promosso dal Torricelli di Faenza.

 

Le due studentesse erano accompagnate dal preside del Classico, il professor Roberto Mario Pasi. Il Sindaco ha rinnovato alle ragazze  i complimenti per la loro performance, e ha regalato ad entrambe il  bel volume dedicato ai monumenti di Ravenna di Franco Maria Ricci.

 

"Sono stato contento  di incontrarle e di stringere loro la mano", ha commentato Matteucci.

"Gli splendidi successi di Sofia e Giulia onorano il nome della nostra Ravenna come città della cultura. Ravenna è una città ricca di energie sottopelle. Ci sono nuovi talenti che vanno scoperti e valorizzati. E' mia intenzione mettere in luce i traguardi nello studio, nello sport e nell'arte dei nostri giovani più meritevoli. E promuovere anche così la Ravenna dei nuovi talenti", ha ribadito il Sindaco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -