Ravenna, Matteucci: "Notte d'Oro allargata a Sant'Agata"

Ravenna, Matteucci: "Notte d'Oro allargata a Sant'Agata"

RAVENNA - "Sabato 9 ottobre, Ravenna vive la sua quarta notte d'oro. L'evento - ricorda il Sindaco Fabrizio Matteucci - quest'anno allarga il suo raggio di azione attraversando un altro luogo importante del cuore cittadino: il quartiere Sant'Agata. Mi piace sottolineare questa novità: perché una città per sentirsi più sicura non deve avere zone ‘buie'. Ogni suo luogo deve essere animato e vissuto da un pubblico ampio. E' questo il messaggio che vogliamo dare con la notte d'oro".

 

"L'anno scorso abbiamo inaugurato la nuova illuminazione di Piazza San Francesco. Da due anni i giardini di Speyer sono coinvolti in quel mosaico di incontri, spettacoli, luci ed emozioni che è la notte d'oro. L'altro aspetto che mi piace sottolineare è che, da quest'anno, grazie alla riflessione dedicata alla ‘città che vorrei' la notte più lunga si intreccia con il nostro obiettivo più ambizioso: candidare Ravenna a capitale europea della cultura nel 2019".

 

"Anche quest'anno i cittadini, le famiglie, i giovani potranno godere di questa notte e scegliere fra decine di appuntamenti per stare insieme e divertirsi. Mi auguro che sia così, come è avvenuto nelle tre edizioni precedenti. Noi abbiamo cercato di fare la nostra parte mettendo in campo servizi e attività di vigilanza per far sì che questa notte trascorra nella massima serenità. Mi appello al senso civico dei ravennati che nelle passate edizioni ha fatto sì che tutto si svolgesse per il meglio e fosse un momento di gioia per famiglie, bambini, giovani e anziani. Buon divertimento a tutti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -