Ravenna, Matteucci: "Sarò al Consiglio di Circoscrizione sulla caserma di Marina�

Ravenna, Matteucci: "Sarò al Consiglio di Circoscrizione sulla caserma di Marina”

RAVENNA - "Sulla caserma dei Carabinieri a Marina di Ravenna io vado avanti.  Ho concordato con la Presidente Deborah Lombini  per il 3 febbraio una riunione del Consiglio di Circoscrizione.

Questa mattina ho illustrato al  Prefetto, dottor Riccardo Compagnucci,  la mia opinione.

E' un errore spostare la  caserma dei Carabinieri da Marina perché questo significherebbe privare la località di un punto di riferimento per i cittadini, i turisti e per la loro sicurezza".

 

Lo ha detto il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci.

 

"Il Comune  - ha detto il primo cittadino - è pronto a fare stazione appaltante per la costruzione della nuova caserma. Il Governo deve metterci i soldi come prevede la legge.  Infine ho ribadito la proposta di chiedere  al  proprietario della sede attuale una proroga dei tempi dello sfratto, in modo di evitare il trasferimento provvisorio nel periodo di costruzione della nuova caserma. Nei prossimi giorni  il Prefetto convocherà il tavolo dei soggetti istituzionali interessati a vario titolo alla vicenda. Fin da ora dico  una cosa chiara: ogni soluzione che preveda che i Carabinieri vadano via da Marina incontrera  la mia fortissima contrarietà. Per questo sollecito il Governo a trovare una soluzione, come è suo compito."  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -