Ravenna, Matteucci scrive alla Rai: "Risolvete i disagi del digitale terrestre"

Ravenna, Matteucci scrive alla Rai: "Risolvete i disagi del digitale terrestre"

Ravenna, Matteucci scrive alla Rai: "Risolvete i disagi del digitale terrestre"

In una lettera aperta indirizzata al Presidente della Rai, Paolo Galimberti e al Direttore generale, Mauro Masi, il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci si fa portavoce dei problemi segnalati da molti ravennati che, dopo il passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre, non riescono ad accedere all'informazione regionale del servizio pubblico. "Questa tecnologia - scrive il Sindaco - avrebbe dovuto migliorare la ricezione ed aumentare il numero di canali e programmi disponibili".

 

"Purtroppo, a Ravenna e mi risulta anche in altre città della provincia e della regione, non è stato così - afferma Matteucci -. In particolare, in molte aree del ravennate, si verificano tuttora problemi nella ricezione dei programmi regionali di Rai 3 rendendo impossibile la visione del Tg dell'Emilia Romagna e consentendo, nel migliore dei casi, la visione di Tg di altre regioni d'Italia (ad esempio del Veneto)".

 

 

"Ho appreso dalla stampa che nel tavolo Rai- Regione Emilia Romagna presieduto dall'assessore regionale Peri - ricorda Matteucci - che si è riunito il 16 dicembre, questa difficoltà di accedere all'informazione regionale era già stata denunciata e che le richieste di risolvere la situazione con accorgimenti tecnici per migliorare il segnale sono rimaste tutt'ora inascoltate".

 

"I cittadini hanno diritto di accedere all'informazione pubblica garantita alla Rai alla quale, per altro, pagano un canone che quest'anno ha subito un ulteriore aumento - sostiene il primo cittadino -. Facendomi interprete delle numerose sollecitadini e lamentele dei cittadini che vengono indirizzate anche agli uffici comunali, vi chiedo di intervenire al più presto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -