Ravenna: Matteucci, sindaco da 3500 euro al mese

Ravenna: Matteucci, sindaco da 3500 euro al mese

Ravenna: Matteucci, sindaco da 3500 euro al mese

RAVENNA - L'Ufficio Stampa del Comune ha diffuso il reddito lordo annuo, relativo al 2008, del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali. "E' giusto - ha detto il sindaco Matteucci - che i cittadini conoscano i redditi dei loro amministratori. Per quello che mi riguarda voglio rappresentare in modo ancora più chiaro la mia situazione, perché mi sta assolutamente a cuore il mio rapporto di fiducia con i ravennati: percepisco 3500 euro al mese per 13 mensilità".

 

Un lavoro, quello del Sindaco, che per Matteucci è "Il più bello del mondo". "La Legge prevede per il Sindaco di una città come Ravenna la possibilità di una cifra più alta. Confermo che non intendo usufruire ne' oggi ne' mai di questa possibilità che la legge consente. La medesima scelta è condivisa dagli Assessori della mia Giunta. Mi sembra doveroso ribadirlo in un momento in cui tante famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese e di "vacche magre" dei bilanci dei Comuni" ha detto il primo cittadino.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di manVel
    manVel

    Concordo pienamente con Marc. E Matteucci è un grande sindaco: ha l'unico 'neo' di non essere contrario alla moschea...............

  • Avatar anonimo di Marc
    Marc

    Per Attila La tua puntualizzazione mi sembra inutile, normalmente quando si parla di stipendio si intende il netto NON il lordo! Inoltre, pur non essendo cittadino di Ravenna, penso che Matteucci, a differenza di altri dei quali non vorrei fare i nomi, sta operando delle scelte assolutamente giuste e condivisibili. (solo per fare un esempio, quello che sta cercando di fare per rimediare al degrado di Marina di Ravenna....) Quindi la sua retribuzione è assolutamente meritata. Se ci si vuole scandalizzare per certi Mega-stipendi è possibile, con facilità, trovare casi MOLTO più eclatanti.

  • Avatar anonimo di ATTILA
    ATTILA

    Matteucci in questo caso non dice le bugie, ma neanche la verità. Il reddito di 3500 euro è netto, vuol dire che il sindaco percepisce circa 5000/5300 euro lordi al mese per 12 mensilità. Eventuale aumento non è una scelta, ma la finanziaria del 2007 ha bloccato la possibilità di aumentare. Poi a fine mandato il sindaco percepisce una mensilità per ogni anno di mandato vale a dire circa 30000 euro lorde per mandato. Tanto per la giusta trasparenza, visto che Matteucci vuol farne una sua bandiera, se vi interessa vi posso dire anche ciò che percepisce un assessore.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -