Ravenna, Matteucci visita il carcere: "Ci sono miglioramenti"

Ravenna, Matteucci visita il carcere: "Ci sono miglioramenti"

RAVENNA - "Questa mattina - afferma il Sindaco di Ravenna - accompagnato dalla nuova Direttrice dottoressa Carmela De Lorenzo e dal Provveditore all'amministrazione penitenziaria per l'Emilia Romagna dottor Nello Cesari ho visitato il carcere di Ravenna. Al termine della visita abbiamo avuto un utile confronto."

 

"Rispetto ad un anno fa ho trovato la situazione molto migliorata dal punto di vista del clima interno. Parlo del personale che fa un lavoro difficile e delicato. Nell'ultimo mese i detenuti erano 174. Adesso sono 118. E' un fatto positivo. Abbiamo fatto il punto sugli interventi previsti dalla mia ordinanza. Alcuni sono già stati attuati. Per quelli ancora da attuare ho avuto ampie rassicurazioni. Il Comune e la Direzione del carcere metteranno in campo iniziative di sostegno ai volontari, per agevolare il rapporto dei detenuti con i parenti. Firmeremo anche un accordo di collaborazione per i lavori socialmente utili da definire in base ai criteri previsti dalla legge".

 

"Diversi cittadini mi hanno chiesto perché mi occupo del Carcere visto che ci sono, a loro parere, cose più importanti. Anche il Carcere fa parte della nostra città, e io quando vedo i problemi non mi volto dall'altra parte. Penso sia giusto e doveroso che un Sindaco cerchi di occuparsi di tutti i problemi, anche di quelli che non portano voti".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Pinhead
    Pinhead

    E poi... insomma... la vita non si sa mai che piega può prendere, oggi di qua... domani di là.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -