Ravenna, Matteucci visita la Finanza: ''Insieme contro l'evasione fiscale''

Ravenna, Matteucci visita la Finanza: ''Insieme contro l'evasione fiscale''

Ravenna, Matteucci visita la Finanza: ''Insieme contro l'evasione fiscale''

RAVENNA - Il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha visitato giovedì mattina la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna di via Alberoni. Il primo cittadino è stato accolto dal Colonnello Claudio Ramponi, Comandante delle Fiamme Gialle ravennati. Le due Autorità hanno confermato lo stretto rapporto di collaborazione in materia di vigilanza sulla legittima percezione delle prestazioni sociali agevolate erogate dal Comune.

 

Attraverso queste tipologie di controlli, svolti in sinergia tra gli uffici comunali (attraverso la fornitura dei dati ed informazioni in loro possesso) ed i Reparti della Guardia di Finanza presenti nella Provincia, si sta infatti procedendo a controllare coloro che usufruiscono di prestazioni sociali agevolate al fine di garantire che le stesse vengano erogate a chi ne ha veramente diritto.

 

Impegnata nello svolgimento della sua  missione istituzionale in compiti che variano dalla verifiche fiscali al contrasto della criminalità organizzata, dalla tutela del mercato dei beni e servizi al concorso della tutela della sicurezza, attraverso gli accertamenti sulle prestazioni sociali agevolate, la Guardia di Finanza fornisce concreta attuazione al ruolo di polizia economica e finanziaria a tutela delle uscite dello Stato e degli Enti Locali, espressamente sancito dal Decreto Legislativo n. 68/2001.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine dell'incontro il Colonnello Ramponi ha ringraziato il Sindaco per la gradita visita omaggiandolo del "crest" del Comando Provinciale di Ravenna, riportante il simbolo della Provincia di Ravenna, ovvero un'aquila, in campo giallo verde, colori istituzionali del Corpo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -