Ravenna, Mazzotti (Pd): "Riqualificazione urbana, qualità e non consumo del territorio”

Ravenna, Mazzotti (Pd): "Riqualificazione urbana, qualità e non consumo del territorio”

RAVENNA - Il consigliere regionale di Ravenna Mario Mazzotti interviene sul tema delle "Linee programmatiche sulla riqualificazione urbana", approvate oggi.

 

«La Legge - sottolinea Mazzotti - ha lo scopo di ridare slancio ad un settore fortemente in sofferenza e stimolare i professionisti e le amministrazione a puntare sulla qualità degli interventi».

 

«Lo strumento identificato per raggiungere questo importante obiettivo - continua il consigliere Mazzotti - è quello dei concorsi di architettura, finalizzati a selezionare la soluzione progettuale che meglio interpreta gli obiettivi di qualità ambientale e architettonica, con attenzione al miglioramento dell'efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale».

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Fondamentale inoltre il ruolo di regia della pubblica amministrazione per garantire un miglioramento complessivo della qualità urbana, attraverso il coordinamento degli interventi del territorio, il recupero delle aree già urbanizzate e il risparmio di suolo. Chi vincerà i concorsi rivolti agli studi di architettura - ha spiegato Mazzotti - avrà la possibilità di accedere ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -