Ravenna: mercoledì il laboratorio di riciclaggio

Ravenna: mercoledì il laboratorio di riciclaggio

RAVENNA - Mercoledì, a Cittattiva in via Carducci, un altro incontro con PeSte, la creativa ravennate innamorata del riciclaggio, aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni che vogliono riciclare, creare, passare un pomeriggio divertente e particolare! Il laboratorio è gratuito e si svolge dalle 16.45 alle 18.45 solo su prenotazione al numero 349 1314748.

 

Sarà l'occasione per i piccoli creativi, guidati da Peste e dai volontari di CittA@ttiva, per creare tovagliette americane adatte per mangiare senza sporcare la tovaglia! PeSte e i bambini sono inoltre al lavoro per organizzare la prima fiera del baratto e del riuso che avrà luogo ai Giardini Speyer il 24 Aprile.

 

Il centro è al secondo anno di vita e i laboratori sono gratuiti grazie al contributo della Fondazione del Monte.

I laboratori creativi sono legati alla curiosità di conoscere il mondo, al gioco cooperativo, al rispetto degli altri e dell'ambiente, con arte e creatività.

 

CittA@ttiva Kids è nato nel 2008 per offrire gratuitamente momenti di gioco e di creatività ai bambini della città, e per contribuire ad animare il centro città e la zona della stazione, nell'ambito del servizio di mediazione di comunità del Comune di Ravenna CittA@ttiva.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -