Ravenna, mercoledì il taglio del nastro del nuovo ponte mobile

Ravenna, mercoledì il taglio del nastro del nuovo ponte mobile

foto tratta da www.cmcblog.it

RAVENNA - Sarà inaugurato mercoledì mattina il nuovo ponte mobile per l'attraversamento del Canale Candiano. In occasione dell'apertura, il servizio Manutenzione Strade e Viabilità del Comune ha emanato un'ordinanza che disciplina la circolazione stradale in via Attilio Monti e sul nuovo ponte mobile, in occasione delle fasi di apertura e chiusura del ponte, e la viabilità circostante. Il ponte sarà accessibile da veicoli e pedoni tranne che per il tempo necessario al passaggio delle navi.

 

Circolazione stradale sul nuovo ponte mobile

Il ponte sarà accessibile da veicoli e pedoni tranne che per il tempo necessario al passaggio delle navi. Passaggio che, stabilisce l'ordinanza, potrà avvenire tutti i giorni della settimana solamente nelle fasce orarie che vanno dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 14,00 alle 16,00. In tali occasioni, e per tutte le situazioni di emergenza stabilite dalla Capitaneria di Porto, il transito veicolare e pedonale sul ponte sarà vietato. Tali prescrizioni sono introdotte in via sperimentale fino al 30 ottobre prossimo.

 

All'Autorità Portuale di Ravenna spetta il compito di attivare direttamente o avvalendosi di terzi, tutti i dispositivi di sicurezza per la circolazione previsti (segnalazioni luminose, segnalazione acustiche, barriere per i veicoli e per i pedoni, ecc.) nonché attraverso l'adozione di ogni possibile accorgimento diretto a garantire la sicurezza dell'utenza durante le fasi di apertura e chiusura del nuovo ponte mobile, garantendone inoltre la piena ed assoluta efficienza, funzionalità e manutenzione.

 

Circolazione stradale in via Attilio Monti a Ravenna.

L'ordinanza 1243 introduce i seguenti provvedimenti per la viabilità in via Monti e strade adiacenti:

divieto di fermata su ambo i lati in via A. Monti, via D'Alaggio e in via Manfredi nei tratti in prossimità delle intersezioni con via A. Monti; istituzione di otto attraversamenti pedonali di cui 4 in via Attilio Monti (di cui 2 in prossimità del ponte mobile, 1 a nord di via Manfredi e 1 a sud di via D'Alaggio), 2 in via D'Alaggio (di cui 1 ubicato sul tratto ad est del ponte in prossimità dell'intersezione con via A. Monti e 1 ubicato sul tratto ad ovest del ponte in prossimità dell'intersezione con via A. Monti) e 2 in via Manfredi (di cui 1 ubicato sul tratto ad est del ponte in prossimità dell'intersezione con via A. Monti e 1 ubicato sul tratto ad ovest del ponte in prossimità dell'intersezione con via A. Monti); istituzione del fermarsi e dare precedenza in via D'Alaggio in prossimità dell'intersezione con via A. Monti (nei due tratti posti ad est ed ovest del ponte mobile); istituzione del fermarsi e dare precedenza in via Manfredi in prossimità dell'intersezione con via A. Monti (nei due tratti posti ad est ed ovest del ponte mobile);

istituzione del divieto di transito eccetto autorizzati in via D'Alaggio; per autorizzati si intendono i veicoli diretti alle attività poste sul tratto di strada interessato dal presente provvedimento; istituzione del divieto di transito eccetto autorizzati in via Manfredi; per autorizzati si intendono i veicoli diretti alle attività poste sul tratto di strada interessato dal presente provvedimento; istituzione della direzione obbligatoria dritto in prossimità dell'intersezione con via D'Alaggio per i veicoli provenienti dalla Rotonda Belgio; istituzione della direzione obbligatoria dritto in prossimità dell'intersezione con via Manfredi per i veicoli provenienti dalla Rotonda Finlandia; istituzione della direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da via D'Alaggio (tratto posto a est del nuovo ponte mobile) in prossimità dell'intersezione con via A. Monti; istituzione della direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via Manfredi (tratto posto a est del nuovo ponte mobile) in prossimità dell'intersezione con via A. Monti; istituzione della direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via D'Alaggio (tratto posto a ovest del nuovo ponte mobile) in prossimità dell'intersezione con via A. Monti; istituzione della direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da via Manfredi (tratto posto a ovest del nuovo ponte mobile) in prossimità dell'intersezione con via A. Monti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -