Ravenna: Mille Miglia, se ne discuterà venerdì in Comune

Ravenna: Mille Miglia, se ne discuterà venerdì in Comune

Ravenna: Mille Miglia, se ne discuterà venerdì in Comune

RAVENNA - Negli ultimi giorni sono giunti molti commenti positivi e qualcuno scettico sull'idea di ricordare la storia di Ravenna e Ferrara, protagoniste in passato del percorso Mille Miglia e quest'anno escluse. Venerdì alle 17 nella sala preconsiliare del municipio si svolgerà il primo incontro tra i promotori di un'iniziativa a sostegno della storia ravennate e ferrarese della Mille Miglia negli ultimi cinquant'anni al quale parteciperà il sindaco Fabrizio Matteucci.

 

Saranno presenti anche il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, i rappresentanti dell'Aci di Ravenna, del Crame (Club romagnolo auto e moto d'epoca), e molti appassionati di auto storiche, anche ferraresi, che hanno aderito in questi giorni. Come noto, l'idea è quella di percorrere il tratto Ferrara - Ravenna con le auto storiche di entrambe le città e concludere la giornata a Marina di Ravenna con una manifestazione che vuole ribadire la volontà delle due città di ritornare nel percorso della gara storica.

 

In proposito il vicesindaco ringrazia tutti coloro che si stanno impegnando in questi giorni; "anche gli scettici - dichiara Mingozzi - debbono capire che non si tratta di un affronto agli organizzatori della Mille Miglia, bensì della manifestazione della volontà di riaprire, per le nostre due città, il confronto con Mac Events affinché si ripristini dal prossimo anno il percorso originale; noi ce la metteremo tutta, coinvolgendo anche nuovi partner privati. Ai meno convinti voglio dire che il transito due volte per Bologna della Mille Miglia, tagliando fuori Ravenna e Ferrara, non sta né in cielo né in terra, e tutto quello che possiamo fare per cambiare questa situazione non è né strumentale né folcloristico, ma rispetta la storia e un sentimento comune a tanti appassionati, che non può andare deluso. Per questo ci diamo appuntamento venerdì prossimo, per decidere assieme agli amici di Ferrara come organizzarci".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -