Ravenna, Mille Miglia 'scippata': raduno autonomo nelle stesse giornate

Ravenna, Mille Miglia 'scippata': raduno autonomo nelle stesse giornate

Ravenna, Mille Miglia 'scippata': raduno autonomo nelle stesse giornate

Tra poco più di un mese si svolgerà l'edizione 2010 della Mille miglia rievocativa Brescia-Ravenna-Brescia e, come noto, non transiterà più né da Ravenna né da Ferrara. Il vice sindaco Giannantonio Mingozzi che nei mesi scorsi ha lanciato l'idea di un raduno autogestito di auto storiche che in quelle stesse giornate replicheranno il tradizionale tratto Ferrara Ravenna, ha ricevuto ad oggi 22 adesioni di appassionati ravennati e non solo, desiderosi di difendere con i loro equipaggi e mezzi la tradizione ravennate nella celebre competizione.

 

"Mi fa molto piacere - sottolinea il vice sindaco che ha partecipato a quattro edizioni della storica corsa- che così tanti ravennati vogliano ribadire che si è trattato di un vero e proprio sgarbo alla storia di un percorso vivo da 70 ann, vivo nei ricordi di molte generazioni; tutto ciò a causa dell'offerta economica più vantaggiosa proposta dal Motorshow di Bologna e dal circuito di Imola. Venerdì prossimo ci riuniremo - continua Mingozzi - per dimostrare, il prossimo 15 maggio lungo il percorso autogestito Ferrara - Ravenna, che il ricordo della mille miglia nella nostra città non morirà mai. Invito chi vuole aderire a farlo sapere via mail o  con una telefonata.

In quella giornata, oltre al transito per Ravenna delle auto, si sta organizzando una serata a Marina di Ravenna in collaborazione con il locale Rossodivino che prevede nella piazza Dora Markus lo schieramento delle e di tutti coloro che vogliono partecipare. Renderemo omaggio alla fam

iglia Scozzoli nel ricordo del loro impegno profuso per le auto storiche e per la mille miglia. Rispetto all'anno scorso, dopo aver ricordato anche Gianfranco Liverani, la serata sarà dedicata a manifestare chiaramente che Ravenna non accetta questa offesa alla storia automobilistica ed una mancanza verso il mondo dei motori che va al più presto corretta e modificata".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -