Ravenna: mimosa per le dipendenti della Provincia

Ravenna: mimosa per le dipendenti della Provincia

RAVENNA - Domani alle ore 11.30, nella Sala del Consiglio Provinciale, si svolgerà la tradizionale consegna della mimosa alle dipendenti, in collaborazione con i volontari del Centro Sport terapia Judo Ravenna. Il ricavato infatti andrà a sostegno dell'acquisto di attrezzature sportive per gli atleti del centro. La distribuzione della mimosa sarà fatta in collaborazione col Circolo Ricreativo della Provincia.

 

Seguirà la presentazione del volume "Le signore del fascio. L'associazionismo femminile fascista nel Ravennate (1919-1945)" (Longo Editore Ravenna) di Claudia Bassi Angelini. Saranno presenti, oltre all'autrice, Bruno Baldini, vice presidente della Provincia e gli assessori provinciali Nadia Simoni (con delega alle pari opportunità) ed Emanuela Giangrandi (delega alle politiche sanitarie e sociali).

 

Sarà anche presentato il concorso a premi regionale per smettere di fumare Fatti un dono...il fumo non ti dona, in collaborazione col Circolo Ricreativo della Provincia. Nell'ente di Piazza Caduti,  sarà messo in palio un viaggio per la dipendente che accetterà di partecipare.

 

Oltre la metà dei dipendenti della Provincia sono donne: 276 su un totale di 488 dipendenti.

 

Per quanto riguarda la struttura politico - amministrativa, sono due le signore in giunta: Nadia Simoni ed Emanuela Giangrandi.

Con 11 donne su 30 consiglieri, il consiglio provinciale di Ravenna è quello che ha il maggior numero di consigliere elette in Italia davanti a Torino (9 consigliere su 45) e Bologna (9 su 36).

Sugli scranni del consiglio provinciale di Ravenna siedono la presidente, Elena Rambelli (Pd), 8 consigliere del Pd (Tiziana Bandoli, Carla Benedetti, Roberta Calderara, Fiorenza Campidelli, Sara Centarrì, Cristina Federici, Giorgia Gagliardi e Paola Pula) e 2 consigliere di minoranza: Giovanna Maria Benelli (FI-PdL) e Marta Farolfi (AN-PdL).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -