Ravenna: Mingozzi presenta il gruppo Giovani Agenti Marittimi al seminario dedicato a �porto e fiscalità�

Ravenna: Mingozzi presenta il gruppo Giovani Agenti Marittimi al seminario dedicato a ‘porto e fiscalità’

RAVENNA - Si svolge mercoledì alle 9.30 presso la sala Convegni dell'Autorità Portuale di Ravenna, il seminario organizzato dal Gruppo Giovani Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari e Mediatori Marittimi di Ravenna con il patrocinio di Autorità Portuale, Comune e Fondazione Flaminia. Al centro del seminario, le novità introdotte dalle Direttive Comunitarie in materia di IVA, con particolare riferimento alle attività del settore marittimo portuale, e la disciplina fiscale delle prestazioni di servizi.

 

L'intervento introduttivo sarà tenuto dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi che presenterà il gruppo Giovani Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari e Mediatori Marittimi di Ravenna che "si distingue  - spiega - per la promozione di importanti appuntamenti operativi rivolti sia all'attuazione delle direttive della Comunità Europea, sia alle problematiche di gestione delle principali attività di imbarco e sbarco del porto di Ravenna; il settore marittimo portuale della nostra città si avvale oggi di un nuovo interlocutore che saluto con piacere e che rappresenta una quarantina di giovani che stanno maturando in una professione fondamentale per lo sviluppo dello scalo ravennate".

 

Al seminario interverranno anche il presidente dell'Autorità Portuale Giuseppe Parrello, lo studio Sirri Gavelli Zavatta e Ass. e, per la Facoltà di Giurisprudenza, il prof. Andrea Carinci, docente a Ravenna di Diritto tributario. La chiusura del seminario sarà affidata a Mingozzi e a Norberto Bezzi, presidente dell'Associazione Agenti e Raccomandatari Marittimi di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -