RAVENNA - Museo Natura, domenica un altro appuntamento alimentare

RAVENNA - Museo Natura, domenica un altro appuntamento alimentare

RAVENNA - Dopo il successo degli scorsi appuntamenti (dedicati a rosa canina, asparago di pineta, olio d'oliva e pesce) proseguono gli incontri gratuiti, golosi e curiosi che il Museo NatuRa organizza per valorizzare i prodotti tipici del nostro territorio.

 

Domenica 4 maggio alle ore 17 il Museo accoglierà tutti coloro che vorranno meglio conoscere e gustare il buon latte fresco. Curiosità e proprietà nutritive verranno introdotte e approfondite da Carlo Casadio, medico nutrizionista. Eraldo Baldini condurrà nell'affascinante mondo delle tradizioni e dei riti legati al latte, cuoche e mamme presenteranno ricette romagnole e internazionali.

A seguire a tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo con degustazioni dolci e salate a base di latte fresco, formaggi, miele e marmellate.

 

Il Museo NatuRa per le giornate di primavera propone anche escursioni guidate nelle Valli di Comacchio, percorsi guidati alle collezioni Brandolini e visite alla mostra cartografica "Evoluzione del territorio fluviale: dal Bevano al Po di Primaro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -