Ravenna: museo NatuRA, itinerari guidati tra valli e pinete

Ravenna: museo NatuRA, itinerari guidati tra valli e pinete

RAVENNA - Il museo NatuRA di Sant'Alberto propone domani sabato 18 e domenica 19 diversi itenerari e appuntamenti per conoscere l'ambiente naturale alla scoperta delle valli meridionali di Comacchio e della pineta San Vitale, nell'ambito dell'iniziativa Primavera Slow, promossa dal parco del Delta del Po.

 

Tre gli appuntamenti in programma domani sabato 18 aprile, curati da esperti della cooperativa Atlantide. Alle 10 la giornata si apre con un'escursione in bicicletta nelle valli meridionali di Comacchio che permetterà di scoprire l'argine del fiume Reno, di osservare il paesaggio vallivo, di fare attività di birdwatching nella grande zona umida che lambisce Sant'Alberto e che accoglie una vasta popolazione di uccelli acquatici.

 

Alle 14.30 con partenza da Sant'Alberto visita in pulmino elettrico alla scoperta degli alberi centenari del territorio, testimoni di un antico paesaggio.

 

Nel pomeriggio, alle 15 escursione con ritrovo alla Cà Vecchia, alla scoperta della pineta San Vitale seguendo il percorso interno che sfocia nella pialassa Baiona, zona umida dove è possibile fare birdwatching.

 

Quote di partecipazione a persona: 8,50 euro per l'escursione in bici nelle valli di Comacchio, 10 euro per il tour in pulmino; 3,50 euro per l'escursione nella pineta di San Vitale e pialassa Baiona. Le quote sono comprensive di noleggio del binocolo individuale e guida, traghetto sul fiume Reno e bicicletta dove previsto. Si consiglia la prenotazione alla segreteria di NatuRa (tel. 0544 528710, 529260).

 

Domenica 19 aprile il programma prevede alle 10 un percorso a piedi, guidato da esperti della cooperativa Atlantide nella zona umida che lambisce Sant'Alberto e il fiume Reno. Sempre alle 10 e alle 15 da Cà Vecchia partirà un percorso all''interno della pineta e nella pialassa Baiona, per gli appassionati di birdwatching.

 

Il costo dell'escursione nelle valli di Comacchio è di 4,50 euro a persona; quello della passeggiata nella pineta di San Vitale è di 3,50 euro. I costi sono comprensivi di noleggio del binocolo individuale, guida e traghetto sul fiume Reno, dove previsto. È necessaria la prenotazione alla segreteria del museo (tel. 0544 528710, 529260).

 

 

 

Museo NatuRa, c/o Palazzone, Sant'Alberto (RA) Tel. 0544 528710, 529260

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

pal-santalberto@atlantide.net www.natura.ra.it www.atlantide.net/pal-santalberto

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -