Ravenna, Napolitano arriva sabato pomeriggio

Ravenna, Napolitano arriva sabato pomeriggio

Ravenna, Napolitano arriva sabato pomeriggio

RAVENNA - Confermato l'arrivo del Capo dello Stato. Come annunciato, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà a Ravenna sabato prossimo, in occasione del sua visita in regione. Dopo Reggio Emilia, dove presenzierà alla cerimonia per l'anniversario del Tricolore nella giornata del 7, e il trasferimento a Forlì nella mattinata successiva, il Capo dello Stato è atteso a Ravenna nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 16.20. Di seguito sarà al teatro Alighieri.

 

Nella sala preconsiliare del municipio alle 16.20, il presidente Napolitano presenzierà alla breve commemorazione delle figure di Benigno Zaccagnini e Arrigo Boldrini tenuta dal senatore Sergio Zavoli, e introdotta dal sindaco Fabrizio Matteucci. La cerimonia è riservata alle massime autorità cittadine, alle associazioni partigiane e ai famigliari di Zaccagnini e Boldrini.

Al termine, previsto per le ore 16.45, il presidente Napolitano percorrerà a piedi piazza del Popolo e piazza Garibaldi per raggiungere il teatro Alighieri e partecipare al convegno "Ravenna e l'Unità d'Italia: 150 anni di una passione popolare", previsto per le 17. I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco Matteucci, del presidente della Provincia Francesco Giangrandi, della Regione Vasco Errani; seguiranno la prolusione di Sauro Mattarelli, presidente della Fondazione Oriani, e le conclusioni del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La partecipazione del pubblico al convegno è riservata alle rappresentanze cittadine legate alle istituzioni, all'economia e all'associazionismo.

 

Vista la grande richiesta di partecipazione di pubblico, interessato a seguire l'evento, in queste ore il Comune sta decidendo la sede più opportuna ove collocare un sistema audio video fruibile dal maggior numero possibile di cittadini. La cittadinanza è invitata a accogliere il presidente nel percorso lungo le piazze, alle 16.45.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -