Ravenna, nel fina settimana i writers 'armati' di bomboletta

Ravenna, nel fina settimana i writers 'armati' di bomboletta

RAVENNA - I cinque progetti di murales selezionati nell'ambito del concorso "Strade direzione mare" saranno realizzati dai rispettivi autori nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio. Il concorso è stato bandito all'interno del progetto "RigenerArte", dedicato al writing urbano, per la realizzazione del quale il Comune di Ravenna, quale soggetto capofila, si è visto assegnare un finanziamento da 50mila euro dal dipartimento della gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri.

 

Dario Fariselli e la coppia formata da Chiara Occhiali e Andrea Raggini realizzeranno due murales nel sottopasso ciclo pedonale di accesso al parcheggio scambiatore di via Trieste; Mirko Dadich, Nicolas Zanni e Dennis Corbelli ne faranno tre in via Destra Canale Molinetto, in corrispondenza del sottopassaggio alla Classicana. Tutti i cinque lavori hanno come tema quello del divertimento responsabile e prevedono l'impiego di bombolette spray quale tecnica base.

 

Per consentire la realizzazione dei lavori in sicurezza, saranno istituiti il divieto di sorpasso e di fermata, il restringimento di carreggiata e il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari, dalle 15.30 alle 18 del 20 maggio e dalle 9 alle 20 del 21 e del 22 in via Destra Canale Molinetto in corrispondenza del sottopassaggio alla Classicana; dalle 9 alle 20 del 21 e del 22 maggio in corrispondenza del sottopasso ciclo pedonale di accesso al parcheggio scambiatore di via Trieste.

 

Successivamente si proclameranno i vincitori; verranno decisi il primo e secondo classificato per i muri di via Trieste, e il primo, secondo, terzo classificato per i muri di via Canale Molinetto. Ai due primi andranno 500 euro, agli altri 250.

Si è aggiudicato 500 euro anche Francesco Borghi, che nell'ambito del medesimo concorso ha realizzato un bozzetto, accompagnato da uno slogan, che sarà utilizzato per la realizzazione dei manifesti della prossima edizione di "Sicuramente al mare", la campagna del Sert per la prevenzione dei rischi legati all'uso di sostanze stupefacenti e all'abuso di alcol.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell'ambito del progetto "RigenerArte" è stato anche bandito il concorso "Il Valtorto cambia faccia(ta)", il cui vincitore è stato proclamato sabato scorso: si tratta di Mirko Dadich, che ha proposto il bozzetto di un'opera, da realizzare con bombolette spray o in tecnica mista mosaico - pittura da affiggere alla facciata del centro giovanile di Fornace Zarattini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -