Ravenna: neve, il Comune prende le contromisure

Ravenna: neve, il Comune prende le contromisure

RAVENNA - Viste le previsioni meteorologiche, l'Amministrazione comunale ricorda che i mezzi antineve e spargisale sono allertati e pronti a entrare in azione secondo le necessità. Particolare attenzione verrà dedicata ai cavalcavia e ai sottopassi e a tutte le situazioni potenzialmente pericolose per la circolazione. Si ricorda che del servizio "Ghiaccio e neve" è responsabile l'impresa Sistema 2.

 

Nel dettaglio, Sistema 2 ha elaborato un piano operativo che prevede l'espletamento di tutte le attività annesse al ripristino delle normali condizioni per la circolazione, sia carrabile, sia ciclabile-pedonale, nelle strade e nelle pertinenze stradali di competenza del Comune in situazioni dettate dalla presenza di ghiaccio e/o neve.

 

Il piano è strutturato in due parti: "piano ghiaccio", che viene attivato al fine di prevenire ed eliminare la formazione di ghiaccio utilizzando appositi mezzi spargisale, ed inoltre trova efficacia anche in caso di nevicate di lieve entità; "piano neve", che viene attivato in caso di nevicate di maggiore intensità.

 

L'attivazione dei due piani avviene in stretta sinergia con gli uffici comunali, in particolare con la Polizia municipale e il servizio manutenzione strade e viabilità, deputati a un capillare monitoraggio della situazione e all'allertamento della ditta Sistema 2, reperibile tutti i giorni 24 ore su 24.

 

Ricordiamo ai cittadini l'opportunità di adottare le seguenti precauzioni, utili a diminuire gli inconvenienti legati alla neve: - limitare al minimo indispensabile l'utilizzo delle auto - portare a bordo le catene da neve (a meno che non si utilizzino gomme specifiche) e installarle per l'attraversamento dei cavalcavia onde evitare di bloccare la circolazione - utilizzare i mezzi di trasporto pubblico

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- favorire al massimo il transito dei mezzi anti-neve e spargisale: parcheggiare quindi le auto il più possibile nei garage e negli spazi interni alle abitazioni, per agevolare la pulizia delle strade.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -