Ravenna: neve, il Sindaco Matteucci: ''Operazioni di pulizia per tutta la notte''

Ravenna: neve, il Sindaco Matteucci: ''Operazioni di pulizia per tutta la notte''

Ravenna: neve, il Sindaco Matteucci: ''Operazioni di pulizia per tutta la notte''

RAVENNA - Terminata la nevicata degli ultimi giorni, il sindaco Fabrizio Matteucci fa il punto della situazione sugli interventi previsti dal piano neve. "Per tutta la notte fra martedì e mercoledì - ha affermato il primo cittadino - si è lavorato per togliere la neve dalle strade con lame, pale e bobcat. Nella mattinata mercoledì sono stati utilizzati i bobcat lungo i percorsi ciclabili. Dalle 6,30 è iniziata la pulizia manuale nel centro storico".

 

Entro mercoledì, ha assicurato Matteucci "metteremo anche "una pezza" alle buche più pericolose causate da ghiaccio, sale e catene. Stiamo rimuovendo molti rami spezzati dal peso della neve che creano pericolo". Il Sindaco ha evidenziato come siano  "moltissimi i ravennati che stanno pulendo il marciapiede davanti alla loro abitazione, come prevede una mia ordinanza". "Con la collaborazione di tutti e con tanta prudenza e buon senso possiamo limitare i disagi", ha concluso.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Edoardo Bannato
    Edoardo Bannato

    Ma il marciapiede di fronte alle abitazioni è proprietà privata? Di solito, no. E allora perchè le deve pulire un privato, che già ha pagato per qualcuno che provvedesse a pulire le cose pubbliche?

  • Avatar anonimo di MrBoombastic
    MrBoombastic

    Ma tagliata di cervia cos'è, provincia di ravenna per caso? L'ultimo spazzaneve che ho visto passare nella mia via (che non è una viuzza secondaria..) è passato quando andavo ancora alle medie.. Ormai ci gestiamo da soli in tutto perchè quando ci si rivolge al comune pare di telefonare da honolulu.. ripariamo tombini, cabine elettriche, potiamo gli alberi, puliamo la strada e tanto altro... per quello che facciamo potremmo essere promossi a PROVINCIA DI TAGLIATA! Buona epifania! :D

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -