Ravenna, nomina di Rossi all'Asp. Bertozzi e Costa (FI): "Tributo per la nomenclatura rossa"

Ravenna, nomina di Rossi all'Asp. Bertozzi e Costa (FI): "Tributo per la nomenclatura rossa"

RAVENNA - Apprendiamo dai giornali la notizia della nomina, da parte dei Sindaci di Ravenna, Cervia e Russi, alla guida dell'ASP, l'ennesimo carrozzone burocratico e assistenzialista al quale ci siamo sempre detti contrari, del Sig. Sanzio Rossi: l'ennesima nomina politicizzata, l'ennesimo tributo pagato dai cittadini alla nomenclatura rossa che da decenni governa il nostro territorio.

 

Quali competenze specifiche ha, infatti, il Signor Rossi, persona certamente stimabile e corretta sul piano personale, per guidare l'ASP, che si occuperà di assistenza alla persona, ai bambini, agli anziani? Candidamente, egli stesso ammette di essere senza alcuna competenza!

 

Nulla, se non, ovviamente, come sempre, il fatto di avere in tasca la tessera del PCI-PDS-DS-PD, del quale è stato per molto tempo dirigente e consigliere comunale.

 

Quali idee, quali progetti, quali innovazioni saprà portare il Signor Rossi nella gestione dell'ASP? Probabilmente nulla, tanto tutto verrà deciso in Regione e i Sindaci e i dirigenti locali dovranno semplicemente mettere in pratica quanto stabilito altrove (come hanno fatto, piegando la testa, al momento della nascita della stessa ASP, contro la volontà dei cittadini, in particolare a Cervia, dove si è sfiorata la crisi, e a Russi).

 

Il Signor Sanzio Rossi sarà un signor Rossi qualsiasi, con 42.000 Euro in più in tasca: beato lui...

 

Il Sindaco Matteucci, il sedicente Campione della Buona Amministrazione, ha deciso di donare al proprio compagno di partito un consistente stipendio (circa 42.000 Euro lordi all'anno): fossero soldi suoi, nessun problema... ma è denaro dei cittadini ravennati!

 

E la città dovrebbe ancora credere al Sindaco che cerca i soldi per tappare i buchi delle strade e dei marciapiedi? Ma per favore...

 

Iniziate a tagliare i consigli di amministrazione delle società controllate, di Ravenna Holding, ecc. come da tempo l'opposizione vi chiede... Ma non potete né volete farlo, altrimenti non sareste più in grado di sistemare i soliti noti, gli amici degli amici, i compagni di partito, gli ex-assessori, i politici "trombati"... anche questa è pessima amministrazione, Signor Sindaco!

 

Marco Bertozzi - Eugenio Costa

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Consiglieri comunali Forza Italia-Pdl Ravenna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -