Ravenna: non usano l'isola ecologica interrata, cinque multe

Ravenna: non usano l'isola ecologica interrata, cinque multe

Ravenna: non usano l'isola ecologica interrata, cinque multe

RAVENNA - Cinque multe staccate dai vigili perché, nonostante l'attivazione dell'isola ecologica interrata, diversi cittadini continuavano ad abbandonare rifiuti in strada. Dal 12 settembre, è attiva "l'isola ecologica interrata" di Piazza A. Costa. I cittadini di passaggio e residenti del centro storico, possono conferire le diverse tipologie di rifiuti urbani o speciali. Dal primo ottobre è stato sospeso il servizio di raccolta domiciliare in atto.

 

Mentre è rimasto attivo quello di raccolta di carta e cartone, per le attività commerciali. Purtroppo, come più volte verificato da operatori Hera, permane, da parte di alcuni, la cattiva abitudine di abbandonare rifiuti sulla pubblica via, al di fuori degli spazi consentiti. Proprio per contenere tale fenomeno, la Polizia Municipale, di concerto con Hera, ha predisposto servizi congiunti, i quali, a distanza di circa un mese, hanno già prodotto i primi, positivi, risultati.

 

Più in particolare, durante i controlli eseguiti, sia nelle vie del centro storico che all'esterno, agenti del Nucleo Vigilanza di Quartiere hanno elevato n. 4 sanzioni per una somma di 50 Euro ciascuna, n. 1 sanzione da 100,00 Euro ed hanno identificato oltre una decina di persone, diffidandole, contestualmente, al rispetto delle regole.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -