Ravenna: Notte D'Oro, no alla vendita di bibite in vetro

Ravenna: Notte D'Oro, no alla vendita di bibite in vetro

RAVENNA - E' iniziato il conto alla rovescia in attesa della Notte d'oro prevista per sabato prossimo: dalle 18 alle 5 di domenica mattina nel cuore della città spettacoli, appuntamenti culturali, opportunità di divertimento e approfondimento culturale per tutti.

 

Divieti e proroghe

Data l'eccezionalità dell'evento l'assessorato al commercio ha emesso un'apposita ordinanza valevole per il centro che proroga l'orario di apertura di bar e ristoranti di fare musica fino alle 5.

Sempre in tema di ordinanze è stata emessa anche quella relativa al divieto di "vendere per asporto tutte le bevande in vetro e in lattina, al fine di evitarne l'abbandono generalizzato e diffuso con i conseguenti, relativi pregiudizi e danni al decoro urbano ed ambientale ed alla pubblica incolumità nei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, alle attività commerciali di vendita, compresa la vendita con distributori automatici, alle attività artigianali operanti nel settore alimentare (quali gastronomie, rosticcerie, pizzerie da asporto ecc.), dei circoli privati nonché di attività di commercio su area pubblica con sede nel centro storico".

 

Sicurezza

In tema di sicurezza, questa mattina in Prefettura si è riunito il comitato per l'ordine pubblico da cui è emerso l'impegno di tutte le Forze dell'ordine e del pubblico soccorso a garantire lo svolgimento dell'evento nella massima tranquillità. Giovedì in Questura si svolgerà un incontro per redigere il programma dettagliato per il servizio durante la Notte d'oro.

 

Trasporti

Al fine di facilitare l'accesso al centro storico delle migliaia di persone che parteciperanno a questo eccezionale evento è previsto un collegamento con bus navetta gratuito a partire dalle 20,15 con frequenza di 10-12 minuti dal Parcheggio del Pala de Andrè che farà tappa alle aree di sosta attigue allo Stadio (via Sighinolfi, piazzale del Commercio, ecc) e osserverà le fermate esistente sulla linea del metrobus. Il servizio di trasporto terminerà alle ore 4 di domenica 12.

 

Gadget

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono già in vendita allo Iat di via Salara 8 le magliette con il logo della Notte d'oro. Il ricavato sarà devoluto a Linea Rosa

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -