Ravenna, nuova divisa per la Guardia di Finanza

Ravenna, nuova divisa per la Guardia di Finanza

Ravenna, nuova divisa per la Guardia di Finanza

RAVENNA - La Guardia di Finanza, costituita nel 1774, dopo oltre due secoli di storia, veste una nuova uniforme. Molto più scura della precedente, la nuova, pur mantenendo una colorazione grigia, adesso si distingue ancora di più dalle divise delle altre Forze di polizia, nonché delle altre Forze armate. Non solo è cambiato il colore, ma anche i materiali sono stati aggiornati: innovativi, più adatti all'uso operativo e quindi maggiormente confortevoli, pratici e comodi.

 

Una camicia più chiara della precedente, una cravatta in tinta grigio scuro e calzature rigorosamente nere sono gli accessori  che completano la classica "uniforme ordinaria" di servizio delle Fiamme Gialle che, quindi, rinnovatasi agli occhi del cittadino, risulterà di immediato riconoscimento. Rimarranno al loro posto, invece, le storiche fiamme gialle che continueranno a lambire il bavero della giacca dell'uniforme e ad accompagnare i finanzieri nelle quotidiane attività di servizio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ai cittadini ed alle imprese, quindi, le Fiamme Gialle di Ravenna si rivolgono, al fine di offrire una corretta informazione e permettere a tutti, ivi comprese anche le altre istituzioni pubbliche, di avere contezza delle novità relative ai peculiari caratteri distintivi delle nuove uniformi.     

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -