Ravenna: nuovi cassonetti del verde a Lido Di Dante

Ravenna: nuovi cassonetti del verde a Lido Di Dante

RAVENNA - Da gennaio a dicembre 2008, Hera Ravenna ha raccolto attraverso i 944 cassonetti dedicati alla raccolta del verde posizionati in città e nel forese (760) e nelle località del mare (184) circa 4.400 tonnellate di rifiuti vegetali a fronte di una raccolta complessiva (da stazioni ecologiche, cassonetti, ritiri gratuiti a domicilio, sfalci del verde pubblico) di oltre 15.800 tonnellate.

 

Per andare ulteriormente incontro alle crescenti esigenze dell'utenza, in accordo con il Comitato Cittadino di Lido di Dante, il servizio sarà ulteriormente ampliato attraverso il posizionamento, a partire da lunedì 23 febbraio, di 16 nuovi cassonetti con il coperchio marrone da 1700 lt, collocati nella località e svuotati con frequenza settimanale.

 

In questo modo la dotazione complessiva di cassonetti per il rifiuto vegetale presenti sul territorio raggiungerà i 1.130 cassonetti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La frazione vegetale raccolta viene destinata alla produzione di compost, fertilizzante naturale dall'alta valenza ambientale poiché consente di ridurre l'uso di fertilizzanti chimici, aumentando nel contempo il tenore di fertilità dei suoli attraverso l'apporto della sostanza organica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -